L’architettura dello studio milanese di Mario Asnago e Claudio Vender è stata recentemente indagata all’interno del libro “Asnago e Vender a Milano”. Edito dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, è curato da Massimo Novati e diventa il settimo volume della collana Itinerari di architettura milanese che dal 2013 traduce in prodotti editoriali inediti i percorsi tematici organizzati da Ordine e Fondazione nel capoluogo lombardo.
Al centro del libro è un itinerario che si snoda attraverso le vie del capoluogo lombardo che negli anni trenta del Novecento vedono i primi interventi di uno studio attivo per i successivi 30 anni nel lavoro di ricerca in ambito residenziale ma anche nella progettazione di negozi e spazi commerciali. Non mancano i punti di vista di Cino Zucchi e Adam Caruso, autori delle principali letture del loro lavoro.
Dopo la presentazione milanese, avvenuta il 23 settembre, anche l’Ordine degli Architetti PPC di Como propone un incontro di presentazione dell’opera organizzato in collaborazione con il Corriere di Como, Espansione TV e la stessa Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano.
L’appuntamento è fissato il 9 ottobre dalle 21 presso l’auditorium ETV Corriere della Sera, reso disponibile attraverso un webinar sincrono gratuito che darà agli architetti partecipanti 2 cfp.
Webinar "Asnago e Vender indelebili tracce per la città”
9 ottobre | ore 21-23
sede modalità frontale: AuditoriumETV Corriere della Sera, via S. Abbondio 4, Como
sede modalità webinar: webinar OAPPC Como
promosso da: OAPPC di Como
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetticomo.it/asnago-e-vender-indelebili-tracce-per-la-citta/