La realizzazione della ciclovia VenTo, che, promosso dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano, collegherà Venezia a Torino attraversando la Lombardia, è uno dei progetti in corso finanziati anche da fondi europei
I finanziamenti europei sono oggi una delle opportunità principali di sostegno per i progetti culturali e la pianificazione e progettazione delle trasformazioni dei territori. Questi processi spesso coinvolgono tra i loro attori gli architetti, presenti in qualità di progettisti o parte dei decisori e programmatori degli interventi.
L’accesso ai fondi europei non è tuttavia semplice: la Fondazione e l’Ordine degli Architetti PPC di Milano, patrocinati da Consulta AL, propongono il 31 maggio a partire dalle 16 l’evento “Finanziamenti europei per la cultura e la progettazione territoriale”, finalizzato alla migliore comprensione dei processi e delle possibilità offerte ai professionisti dai bandi più significativi dedicati alla cultura e alla cooperazione territoriale.
Programma
Introduzione a cura di Marialisa Santi, Consigliere Ordine Architetti Milano
Conclusioni a cura di Francesca Vagliani, Consigliere Ordine Architetti Milano
Modera Beatrice Costa, Direttrice della Fondazione dell’Ordine
La partecipazione all’incontro prevede la corresponsione di 10 euro di diritti di segreteria e 3 cfp. Iscrizioni obbligatorie attraverso il portale IM@TERIA.
Finanziamenti europei per la cultura e la progettazione territoriale
31 maggio | ore 16-19
sede modalità frontale: via Solferino 17, Milano
promosso da: Fondazione e Ordine degli Architetti PPC di Milano con il patrocinio di Consulta AL
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: 10 euro (diritti di segreteria)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazione.ordinearchitetti.mi.it; IM@TERIA