Si tiene il 23 novembre il seminario formativo proposto dall’Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano dedicato all’approfondimento delle tematiche della disabilità e della progettazione senza barriere. L’obiettivo è duplice: da una parte aggiornare le competenze sulla normativa più aggiornata e la progettazione, dall’altra sensibilizzare i progettisti nei confronti di una tematica importante per la stessa etica del professionista.
Il seminario affronta quindi anche il tema dell’inclusione, mirando a fornire ai partecipanti un quadro normativo di riferimento e nozioni in ambito tecnico e partico, con un focus sul tema del verde.
Il programma è il seguente:
∎ ore 14.30-14.40. Saluti istituzionali: arch. Stefano Rigoni, consigliere OAPPC Milano
∎ ore 14.40-16. Disabilità e inclusione sociale: percorso storico: arch. Lucio Merrone
∎ ore 16-17.20. Normativa sull’accessibilità: evoluzione degli obblighi, ambito tecnico pratico: arch. Luigi Tosi
∎ ore 17.20-17.30. Pausa
∎ ore 17.30-18.30. Il verde è per tutti: arch. Umberto Andolfato
Conclusioni e domande
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento di 10 euro per diritti di segreteria. Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 4 cfp validi per la deontologia e le discipline ordinistiche.
Webinar “Barriere architettoniche e progettazione inclusiva”
23 novembre | ore 14.30-18.30
promosso da: OAPPC e FOAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 4 cfp validi per le discipline ordinistiche
quota di partecipazione: 10 euro
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; fondazione.ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/dettaglio/1/1323/2