Il rinnovamento della Massey Music Hall di Toronto (studio KPMB Architects, 2022)
“Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea” è il ciclo di incontri curati da Arianna Callocchia promossi dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano di concerto con l’Ordine. Il ciclo prosegue nel 2022 con la programmazione di ulteriori momenti di confronto con la professione al femminile.
Giovedì 24 marzo, ore 18-20
“Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea: l’esempio canadese”
Angela Panza, consigliera Ordine e Fondazione OAPPC di Milano, e Virginie Lévesque, consigliera delle Relazioni esterne, Ambasciata del Canada in Italia, introducono la conferenza che invita Shirley Blumberg, partner fondatrice dello studio KPMB Architects di Toronto, e di Renée Daoust, partner fondatrice dello studio Daoust Lestage Lizotte Stecker di Montreal.
Shirley Blumberg presenterà una selezione di progetti rispondenti a un mondo in evoluzione, significativi per il loro approccio rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, del recupero architettonico e del dialogo con il territorio. Renée Daoust illustrerà invece alcuni progetti architettonici caratteristici per il loro rapporto multidisciplinare, che tocca l'arredo urbano e l'architettura del paesaggio. L’incontro sarà moderato da Fabrizia Berlingieri, DAStU - Politecnico di Milano.
Iscrizioni
Tramite la piattaforma IM@TERIA. L’iscrizione è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp.
Tramite Facebook Live. L’evento è aperto senza iscrizione accedendo alla pagina Facebook di Ordine e Fondazione. Questa modalità di partecipazione non consente di ottenere cfp.
Webinar “Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea”
24 marzo | ore 18-20
promosso da: Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Milano e OAPPC di Milano
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA, ordinearchitetti.mi.it/it/eventi/il-contributo-delle-donne-nellarchitettura-contemporanea-lesempio-canadese