Il flagship store di Ceccotti Collezioni a Milano (2020)
L’Ordine degli Architetti PPC di Pavia propone un incontro webinar tematizzato sulla progettazione degli spazi temporanei e permanenti per l’industria dell’arredo. Relatore e ospite virtuale dell’Ordine è l’architetto Fabio Calvi (Studio Calvi Brambilla), che introduce l’argomento mercoledì 3 dicembre dalle 17.30 alle 19.30.
Fabio Calvi è co-titolare dello studio Calvi Brambilla, che viene fondato nel 2006 insieme a Paolo Brambilla e ha sede a Milano. Con lo studio, che dal 2019 è design curator di Flos, è autore di progetti di architetture d’interni (residenze private, uffici e negozi), allestimenti e design del prodotto. Classe 1969, studia Architettura a Milano e Londra. Dopo avere collaborato con Gianfranco Frattini e Ferruccio Laviani, apre il proprio studio nel 2004.
L'incontro prosegue il ciclo di conferenze “Architettura+Design… Verso il mondo di Poggi” organizzate in attesa e introduzione della mostra “Il Mondo di Poggi” organizzata dall'OAPPC di Pavia e prevista in apertura la primavera prossima. Inserita nella programmazione culturale del Castello Visconteo, l’esposizione racconterà l’attività della ditta pavese Poggi che, specializzata nella produzione di arredi, vanta una collaborazione trentennale con Franco Albini ma anche con architetti quali Umberto Riva, Afra e Tobia Scarpa, Achille Castiglioni, Marco Zanuso e Vico Magistretti.
La partecipazione degli architetti all’incontro è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp.
Webinar “Design show: Spazi temporanei e permanenti per l’industriadell’arredo”
3 dicembre | ore 17.30-19.30
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: OAPPC Pavia
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA