Milano in Quarantena: San Cristoforo sul Naviglio (© Maurizio Montagna)
Si tiene dal 23 giugno al 25 luglio il corso di fotografia proposto dall’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza. È curato dal fotografo professionista Maurizio Montagna, si compone di 5 lezioni online e 4 uscite didattiche sul territorio.
Le lezioni si tengono online i martedì 23 e 30 giugno e il 7, 14 e 21 luglio dalle 18 alle 20.30, mentre le uscite i sabato 4, 11, 18 e 25 luglio.
Temi e obiettivi
Il corso si propone di chiarire e approfondire i temi della fotografia contemporanea attraverso un’analisi sui condizionamenti di generi e modelli di rappresentazione sulle tecniche di ripresa e di fruizione. Il percorso prevede uno studio sui generi e di modelli espressivi, dal paesaggio alla figura umana, con approfondimenti sulla fotografia di architettura.
Il fine ultimo del percorso è la costruzione di un progetto fotografico personale. Per la fase progettuale potrà essere utilizzata qualsiasi strumentazione di ripresa, dalla macchina fotografica allo smartphone.
Maurizio Montagna è fotografo professionista di architettura e paesaggio. Dal 2010 è docente di Tecnica applicata al linguaggio presso il master di Visual Art and photography di NABA Milano, già docente di fotografia presso Ababo, Accademia di Belle Arti di Bologna. Al suo attivo ha pubblicazioni e mostre in gallerie d’arte e spazi pubblici nazionali e internazionali.
La frequenza al corso prevede il pagamento di 200 euro e conferisce agli architetti partecipanti 20 cfp.
Corso di fotografia di architettura
23 giugno - 25 luglio 2020
promosso da: OAPPC di Monza e della Brianza
n. crediti formativi professionali: 20 cfp
quota di partecipazione: 200 euro
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA, ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/corso-di-fortografia