L’Ordine degli Architetti PPC di Lecco propone il 22 novembre alle 17:30 un incontro, in sola presenza, sulla rigenerazione degli spazi abbandonati. “Design del non-finito: la rigenerazione degli spazi dismessi” ragiona sui luoghi in attesa, che hanno smesso di svolgere la funzione per la quale sono stati realizzati. Sono ex aree industriali ma anche architetture che, quasi “avanzi”, sono invece depositi di memoria e potenziali contenitori di nuove attività. Sono anche occasioni e opportunità per professionisti e amministratori pubblici di ridisegno del territorio attraverso il design del non-finito, che costruisce nuove identità e utilizzi attraverso dispositivi allestitivi provvisori e accogliendo nel progetto gli elementi di degrado dando loro nuovo senso.
Il programma prevede i saluti di Pamela Maggi, Commissione Cultura OAPPC di Lecco, e la presenza del prof. Luciano Crespi, Politecnico di Milano, moderato dal prof. Eugenio Guglielmi, Commissione Cultura OAPPC di Lecco.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 10 euro per diritti di segreteria (è gratuita per gli iscritti all’OAPPC di Lecco) e conferisce 2 cfp.
“Design del non-finito: la rigenerazione degli spazi dismessi”
22 novembre | ore 17:30-19:30
sede modalità frontale: via A. Grandi 9, Lecco
promosso da: OAPPC Lecco
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 10 euro per diritti di segreteria (gratuito per gli iscritti all'OAPPC di Lecco)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettilecco.it/frontale-design-del-non-finito-la-rigenerazione-degli-spazi-dismessi/