L’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo patrocina l’incontro “Diamo strada alle persone: indicazioni operative per realizzare una rete di mobilità sostenibile a partire dalla ciclabilità”. Promosso da Legambiente Bergamo insieme al Comune di Bergamo e alla Provincia di Bergamo il 24 settembre nell’ambito della settimana della mobilità sostenibile, vuole offrire a tecnici e amministratori un quadro degli strumenti oggi a disposizione, anche a valle del Decreto Rilancio, per incentivare la mobilità sostenibile.
Il programma del pomeriggio è il seguente:
Comunicazione. Come comunicare la nuova mobilità: un Piano (non più) emergenziale per la mobilità urbana post Covid dai cittadini alla pubblica amministrazione alle aziende. A cura di Paolo Pinzuti, CEO e fondatore di Bikeitalia e Bikenomist.
Quadro normativo strumenti di finanziamento. Il quadro normativo sulla ciclabilità e le opportunità di finanziamento: dalla legge quadro sulla mobilito ciclistica al Decreto Rilancio. A cura di Paolo Gandolfi, architetto esperto di mobilità sostenibile, relatore della Legge Quadro sulla ciclabilità.
Progettare lo spazio stradale condiviso e la ciclabilità. Come dare strada alle persone: strumenti operativi, accorgimenti tecnici e buone pratiche. A cura di Matteo Dondé, esperto di pianificazione della mobilità ciclistica, moderazione del traffico e riqualificazione degli spazi pubblici.
La partecipazione all’incontro, gratuita e disponibile su piattaforma Zoom, conferisce agli architetti 4 cfp. Per informazioni sull’iscrizione formazione@architettibergamo.it.
Diamo strada alle persone: indicazioni operative perrealizzare una rete di mobilità sostenibile a partire dalla ciclabilità
24 settembre, ore 14-19
sede modalità webinar: piattaforma Zoom
promosso da: Legambiente Bergamo, Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo con il patrocinio dell'OAPPC di Bergamo
n. crediti formativi professionali: 4 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; formazione@architettibergamo.it