Prosegue il ciclo 2021 delle Serate di Architettura proposte dall’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza: l’architetta e designer siciliana Elisa Ossino è ospite virtuale dell’Ordine il 18 marzo a partire dalle ore 18 con la conferenza “Tra astrazione, materia e colore”.
Elisa Ossino (classe 1966) si forma al Politecnico di Milano e nel 2006 fonda nel capoluogo lombardo Elisa Ossino Studio, con cui porta avanti un’attività particolarmente incentrata sul design di interni che sviluppa progetti residenziali e nell’ambito del retail. Si occupa anche di product design, art direction e set design.
L’approccio dello studio combina astrazione geometrica, monocromatismo, riferimenti metafisici e surrealisti. Lavora con molti marchi del settore arredo tra cui Living Divani, Salvatori, Rubelli, Boffi, Desalto, Foscarini, Spotti, De Padova, Molteni & C. e Zanotta. Ha realizzato numerosi showroom e interni privati e alcune collezioni in edizione limitata, come il grande ambiente pensato presentato da Officine Saffi a Miart 2019. Alcuni lavori dello studio sono stati esposti in occasione della mostra “W-Women in Italian Design”, allestita per la nona edizione del Triennale Design Museum.
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 15 euro + IVA (è gratuita per gli iscritti all’OAPPC di Monza) e il conferimento di 2 cfp.
Serate di Architettura e design 2021: Elisa Ossino Studio
18 marzo | ore 18-20
sede modalità webinar: piattaforma XClima
promosso da: OAPPC Monza e Brianza
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 15 euro + IVA (gratuito per gli iscritti all'OAPPC di Monza)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/serata-di-architettura-e-design-2021-tra-astrazione-materia-e-colore