L’Ordine degli Architetti PPC di Milano ripropone il corso “Uno sguardo su Inarcassa”, tenutosi il 27 novembre 2020 e divenuto FAD di due ore a introduzione della cassa pensionistica degli ingegnerie e degli architetti libri professionisti con approfondimento sugli obblighi previdenziali, sul sistema contributivo e sui tipi di pensione, con chiarimenti sulle procedure di ricongiunzioni e riscatti.
Il corso è utile per tutti gli architetti, neo iscritti e iscritti da maggiore tempo, per comprendere meglio il funzionamento e le opportunità a disposizione: la maggiore conoscenza aiuterà nella migliore gestione della propria contribuzione, presente e futura.
Il programma proposto è il seguente, il cui svolgimento è affidato a Leonora Ceruti (Nodo periferico Inarcassa dell’OAPPC di Milano):
∎ Approfondimenti sugli obblighi previdenziali: iscrizione e contributi
∎ Ricongiunzioni/Riscatti
∎ Pensioni (vecchiaia, invalidità, inabilità e reversibilità)
∎ Illustrazione dettagliata di tutti i servizi di assistenza e il loro funzionamento (indennità maternità/paternità; inabilità temporanea; sussidi/sussidi ai figli disabili/assistenza sanitaria)
∎ Domande e dibattito
Gli architetti per partecipare devono iscriversi tramite la piattaforma IM@TERIA e corrispondere 10 euro di diritti di segreteria. Disponibili 2 cfp validi per le discipline ordinistiche.
FAD “Uno sguardo su Inarcassa”
promosso da: OAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 2 cfp validi per le discipline ordinistiche
quota di partecipazione: 10 euro
Per maggiori informazioni e iscrizioni » piattaforma IM@TERIA