“Riscoprire il Liberty - intervento conservativo e analisi del colore delle scalinate storiche di un edificio Liberty” è un appuntamento formativo teorico pratico sull’approccio e l’intervento sugli edifici liberty proposto il 16 gennaio dall’OAPPC di Milano di concerto con la sua Fondazione.
L’oggetto di studio è l’architettura di Ernesto Pirovano, nello specifico casa De Micheli (1906), in via Napo Torriani a Milano.
La giornata di seminario, coordinata da Margherita Bertoldi, si suddivide in due momenti. Nel primo, una visita al cantiere viene accompagnata dagli architetti che si sono occupati del suo restauro. A seguire, a partire dalle 11.30, la sede della Fondazione dell’OAPPC di Milano ospita i contributi teorici proposti, focalizzati sull’approfondimento del tema del colore e della conservazione degli edifici storici.
Il programma della giornata è il seguente:
È possibile prendere parte all’incontro sia in modalità frontale che tramite webinar (il webinar solo per quanto riguarda la parte in aula, a partire dalle 11.30). La partecipazione all’incontro in modalità frontale conferisce agli architetti 6 cfp, mentre la partecipazione al webinar 4 cfp. L’iscrizione prevede il pagamento di 45 euro per la visita al cantiere e le lezioni in aula e 25 euro per il webinar. Iscrizioni attraverso il portale IM@TERIA.
Riscoprire il Liberty: conservazione e analisi del colore
16 gennaio | 9-18.30
sede: via Solferino 19, Milano
promosso da: OAPPC Milano e Fondazione OAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 6 cfp per la partecipazione frontale e 4 cfp per la partecipazione webinar
quota di partecipazione: 45 euro per la visita al cantiere e le lezioni in aula e 25 euro per il webinar
Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazione.ordinearchitetti.mi.it; IM@TERIA