Terminato il periodo contrattuale con Intesa San Paolo con RBM Salute, a partire dall’1 gennaio la gestione in convenzione dei piani sanitari per gli iscritti a Inarcassa passa a Reale Mutua Assicurazioni, aggiudicataria della gara bandita nel 2021.
Per usufruire delle prestazioni è necessario registrarsi all'area riservata di www.blueassistance.it o tramite APP, disponibili a partire dal 28 dicembre.
Sono mantenuti i piani sanitari: il base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, garantito gratuitamente a tutti gli iscritti, anche pensionati, in regola con gli adempimenti, e l’integrativo, a cui si può accedere dietro domanda da presentare entro il 31 marzo e il pagamento della relativa quota di attivazione, e il “Piano Sanitario Infortuni”.
Piano sanitario base, alcune novità
Il passaggio per il piano sanitario base porta alcune novità nei seguenti ambiti:
∎ Aumento del massimale da 300.000 a 500.000 euro per ciascun assicurato e per ogni anno
∎ Estensione delle coperture per i Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi (GIC e GEM)
∎ Estensione dell’elenco Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi
∎ Terapie radianti e chemioterapiche comunque effettuate (regime di ricovero, day-hospital, ambulatoriale o domiciliare) - follow up oncologico - sospetto diagnostico
∎ Aumento del limite dell’indennizzo per il trasporto sanitario e per il rientro della salma
∎ Pacchetto Maternità
∎ Dread disease, indennità anche per 3 ulteriori eventi
∎ Prevenzione odontoiatrica: una seduta di igiene orale per anno assicurativo con franchigia di 35 euro
∎ Pacchetto di servizi Virtual Hospital
Come di consueto, la copertura assicurativa è riservata ai professionisti in regola con gli adempimenti contributivi. La copertura è esclusa per coloro che non risultino in regola alla data del 15 ottobre di ogni anno e con effetto sull’assicurazione dell’anno successivo. Per gli iscritti risultati irregolari alla data del 15 ottobre, è prevista una seconda opportunità di rientro in copertura per il secondo semestre dell'anno, se regolarizzano la loro posizione entro il 15 aprile.
Non cambia nemmeno la possibilità di estendere le coperture ai familiari previo pagamento delle relative quote.
Nuovi contatti
La Centrale Operativa di Blue Assistance è disponibile chiamando il numero 800 954 450 (dall’estero: +39 011 7425521). È inoltre possibile inviare e-mail all'indirizzo assistenza.inarcassa@blueassistance.it
Approfondimenti » inarcassa.it/site/home/assistenza/assistenza-sanitaria