Il Municipio di Iragna (1995)
L’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno (Sondrio) ospita il 23 settembre a partire dalle ore 18 l’architetto ticinese Raffaele Cavadini, che parlerà della sua decennale attività professionale.
Classe 1954, Cavadini nasce a Mendrisio e completa i suoi studi in Architettura presso l’ETH di Zurigo (1974) e l’Università Iuav di Venezia, dove acquisisce il dottorato di ricerca in Architettura (1980). Compie le prime esperienze lavorative presso gli studi di Aurelio Galfetti a Bellinzona e Luigi Snozzi a Locarno, dove nel 1985 dà vita a uno studio autonomo.
La sua attività professionale lo vede impegnato nello sviluppo di progetti che, collocati prevalentemente in Ticino, spaziano tipologicamente dalle case private a quelle collettive, dagli edifici e spazi pubblici agli edifici e spazi religiosi. Progetta ex novo ma dedica una parte consistente della sua attività anche al restauro dell’esistente, concentrandosi su cappelle, conventi, chiese e oratori.
È attivo anche come docente tenendo corsi, tra gli altri, alla Scuola di Architettura di Ginevra, al Politecnico federale di Zurigo, al Politecnico federale di Losanna e all’Accademia di Architettura di Mendrisio.
La partecipazione degli architetti è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni tramite la piattaforma IM@TERIA.
Raffaele Cavadini
23 settembre | ore 18-20
sede modalità frontale: Auditorium Sant'Antonio, Morbegno (Sondrio)
promosso da: OAPPC Sondrio
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA, ordinearchitettisondrio.it/attivita/conferenze/1311-raffaele-cavadini-architetto