L’oggetto del corso online proposto il 27 gennaio dall’Ordine degli Architetti PPC di Monza e Brianza si concentra sulle attività di controllo sull’attività edilizia in seguito all’entrata in vigore del decreto Semplificazioni, n. 67/2020, convertito dalla legge n. 120/2020, che ha modificato il Testo Unico dell’Edilizia.
Abusi edilizi, sanatorie, regolarizzazioni e tolleranze sono introdotti e analizzati dagli approfondimenti affidati all’avvocato Monica Meroni, consulente legale Ordine Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, e all’architetto Alberto Maria Biraghi, responsabile del Settore Tecnico del Comune di Besana Brianza. L’introduzione al seminario è affidata all’architetto Michela Locati, responsabile della Commissione Urbanistica e Territorio dell’OAPPC di Monza e Brianza.
Il programma è il seguente:
∎ Le novità del Decreto Semplificazioni
∎ La definizione degli interventi edilizi con particolare riferimento alla nozione di ristrutturazione edilizia nonché all’istituto della demolizione e ricostruzione;
∎ La questione delle distanze: articolo 2 bis
∎ Il nuovo regime dei titoli edilizi
∎ Novità in materia di procedimento amministrativo;
∎ Lo stato legittimo degli immobili;
∎ Il controllo edilizio: gli abusi edilizia, sanatorie, regolarizzazioni;
∎ Le tolleranze esecutive ex articolo 34 ter
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 15 euro + IVA. Saranno riconosciuti 2 cfp.
Webinar “Il decreto semplificazioni e l’edilizia. IlControllo sull’attività edilizia”
27 gennaio | ore 14.30-16.30
sede modalità webinar: piattaforma XClima
promosso da: OAPPC Monza e Brianza
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 15 euro + IVA (gratuito per gli iscritti all'Ordine di Monza)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/il-decreto-semplificazioni-e-l-edilizia-il-controllo-sull-attivita-edilizia