I prossimi appuntamenti del ciclo "Serate di Architettura"
Schermata 2019-03-08 alle 15.07.18

L'Ordine degli Architetti di Brescia con l'associazione culturale "Forme, pensiero, Segni" organizza due incontri con il Prof. Arch. Franco Fonatti nell'ambito del ciclo "Serate di Architettura".
Il primo, il 12 marzo, dal titolo "Scarpa, Hoffmann, Wright come evoluzione della secessione viennese" è dedicato a un confronto tra il virtuosismo di Carlo Scarpa, l’analogia compositiva di Frank Lloyd Wright e le geometrie di Hoffmann e il neoplasticismo e la cultura viennese, visti come una chiave di lettura del “contenuto simbolico “ del cimitero Brion.
Il secondo, il 26 marzo, dal titolo "Otto Wagner e Antonio Sant'Elia, utopia e architettura" è dedicato a esplorare l'ipotesi di affinità concettuale urbana con l’Architettura della Modernità del pioniere Sant’Elia e il grande architetto Otto Wagner, come contributo essenziale di cultura architettonica al disegno della città moderna.

Ciclo Serate di Architettura
12 marzo / 26 marzo

sede modalità frontale: Castello Carmagnola /Clusane di Iseoi (BS)
promosso da: Ordine Architetti PPC di Brescia
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito

Per maggiori informazioni e iscrizioni » architettibrescia.net. Iscrizioni su Im@teria

08 Marzo 2019

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
30
APR
Webinar “LCA e EPD: Progettare la Circolarità nei CAM Edilizia”
 10:00 - 13:00   Webinar Milano   Webinar 
08
MAG
Webinar “Le vie della bellezza. Elementi di legislazione per la Tutela dei Beni Culturali della Comunità ecclesiale”
 09:00 - 18:00   Webinar   Webinar 
09
MAG
Webinar “LCA e EPD: Progettare la Circolarità nei CAM Edilizia”
 10:00 - 13:00   Webinar Milano   Webinar 
13
MAG
Webinar “LCA e EPD: Progettare la Circolarità nei CAM Edilizia”
 10:00 - 13:00   Webinar Milano   Webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster