Il MohrLife Resort di Lermoos (Austria, 2018, © Alex Filz)
“Scalando montagne” è il tema della terza serata del ciclo 2021 delle Serate di Architettura e Design proposte dall’Ordine degli Architetti PPC di Monza. Dopo Elisa Ossino e Gumdesign, la serie di incontri giovedì 15 aprile arriva in Alto Adige con lo studio basato a Bolzano noa* network of architecture, ospite ancora virtuale per via delle necessità imposte per il contenimento del contagio da Covid-19 con Andreas Profanter.
Lo studio noa* è un giovane gruppo di architetti che, diretti dai fondatori Lukas Rungger e Stefan Rier, ha sede a Bolzano e ne ha appena aperta una anche a Berlino. Seguendo il concetto di “emergence”, dove il “tutto è più della somma delle singole parti”, un approccio e una strategia olistica sono fondamentali per il modo in cui noa* concepisce la progettazione. Concentra la sua attività progettuale sulle Alpi orientali, dove realizza interventi di tipologia differente sempre caratterizzati da ricerca e sperimentazione.
Andreas Profanter (classe 1985) si è laureato in Architettura a Innsbruck (Austria). Ha lavorato presso diversi studi, tra cui quelli dell’arch. Renzo Gennaro a Bolzano e dell’arch. Edouard Francois a Parigi. Ha iniziato a lavorare con studio noa* network of architecture 2013, diventandone partner nel 2015.
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 15 euro + IVA (è gratuita per gli iscritti all’OAPPC di Monza) e il conferimento di 2 cfp.
Serate di Architettura e design 2021: noa*network of architecture
15 aprile | ore 18-20
sede modalità webinar: piattaforma XClima
promosso da: OAPPC Monza e Brianza
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 15 euro + IVA (gratuito per gli iscritti all'OAPPC di Monza)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/serata-di-architettura-e-design-2021-scalando-montagne