La T-house, Napoli (2019)
Le serate dedicate ai giovani professionisti organizzate dall’Ordine degli Architetti PPC di Monza proseguono l’11 maggio alle 20:30. Dopo Studio Ellevuelle, ospite virtuale dell’Ordine è Ecosistemastudio, fondato nel 2010 a Napoli da Mario Coppola, architetto e dottore di ricerca in Composizione architettonica, e composto da Brunella Velardi, Mariano Fava e Francesco Taglialatela.
L’attività dello studio si specializza nell’architettura sostenibile, spazia tra l’architettura e il design con cui lavora alla progettazione di una relazione bilanciata tra ambiente costruito e biosfera, utilizzando spesso materiali ecocompatibili a basso costo e interagendo con le risorse naturali.
Il suo fondatore, Mario Coppola, dopo la laurea all’Università Federico II di Napoli e un master al Politecnico di Milano, compie le prime esperienze professionali a Londra da Zaha Hadid Architects. Le sue ricerche sono raccolte all’interno di saggi (tra cui La linea della complessità, 2015, e La maniera biomimetica, 2017), mentre la sua attività di scultore è esposta al Plart di Napoli. Domus pubblica il suo Manifesto dell’architettura postumana.
Specializzato in architettura sostenibile, i lavori dello studio sono pubblicati su Domus, Exibart, Artribune, Arkeda e La Repubblica. Ecosistemastudio sarà in mostra alla Biennale di Architettura di Venezia 2021 in prossima apertura.
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 15 euro + IVA (è gratuita per gli iscritti all’OAPPC di Monza) e il conferimento di 2 cfp.
Serate giovani professionisti 2021: Ecosistemastudio
11 maggio | ore 20:30-22:30
sedemodalitàwebinar: piattaforma XClima
promosso da: OAPPC Monza e Brianza
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 15 euro+ IVA (gratuito per gli iscritti all'OAPPC di Monza)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/serate-giovani-professionisti-ecosistemastudio.html