La nuova piazza Mercato di Belmone Calabro (La Rivoluzione delle Seppie, foto di Nicola Barbuto)
Racconti di architettura Young, ciclo di incontri proposto da Fondazione Architetti Bergamo in collaborazione con l’associazione Newitalianblood, per il quinto appuntamento il 28 ottobre invita a Bergamo i giovani collettivi La Rivoluzione delle Seppie con Rita Elvira Adamo e Sinòpia con Nicola Pisicoli, al centro di “Sinergie collettive”, proposto in presenza e come webinar.
La Rivoluzione delle Seppie è un network internazionale, nomade e digitale di professionisti creativi, interessati a esplorare i confini della pratica spaziale e digitale e dell’educazione. L’approccio operativo è definito da valori condivisi ed è adattabile per opportunità e competenze con il luogo che ospita l’azione che si compie. Il gruppo di coordinamento è formato dall’associazione Le Seppie e il collettivo Orizzontale.
Sinòpia è un collettivo di giovani architetti impegnati in differenti ambiti di ricerca, dall’architettura al design. Caratteri formali ed espressivi animano progetti che mirano a mettere a sistema le conoscenze del singolo, elaborando la propria visione dell’architettura attraverso un approccio multidisciplinare. Focus della ricerca è lo spazio, declinato in relazione a chi lo vive: ogni intervento si fa nesso logico fra uomo e contesto, sintesi di idee ed influenze dei tre co-fondatori.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita sia per gli iscritti all’OAPPC di Bergamo che per gli iscritti agli altri ordini territoriali e conferisce 2 cfp. Iscrizioni attraverso la piattaforma IM@TERIA. L’incontro si svolge nella doppia forma in presenza e webinar.
Sinergie collettive
28 ottobre | ore 16:45-19
sede modalità frontale: passaggio Canonici Lateranensi 1, Bergamo
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: Fondazione OAPPC Bergamo e associazione NewItalianBlood
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » piattaforma IM@TERIA, architettibergamo.it/racconti-di-architettura-young-sinergie-collettive