Si tiene il 9 settembre a partire dalle ore 14:30 “Il sistema derogatorio ai PGT e gli incentivi di rigenerazione urbana previsti da LR 18/19-LR 12/05”, seminario formativo a distanza proposto dall’OAPPC di Como in collaborazione con l’OAPPC di Lecco.
Nel pomeriggio formativo le tematiche legate ai processi di rigenerazione urbana sono sviluppate all’interno del seguente programma, moderato dall’Arch. Maria Valeria Colombo (Consigliere Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como):
∎ Saluti istituzionali: Arch. Elisabetta Cavalleri (Presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como) e Arch. Anselmo Gallucci (Presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecco)
∎ PGT e rigenerazione urbana, flessibilità vs pianificazione? Il rapporto tra il disegno urbanistico della città e le deroghe morfo-tipologiche-edilizie: Arch. Gianfredo Mazzotta (Consigliere Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como) e Arch. Alberto Marchi (Consigliere Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecco)
∎ Il quadro normativo sulla rigenerazione urbana nell’aggiornamento della L.R. 12/05 e il ruolo del permesso di costruire in deroga, anche per il recupero degli edifici privati dismessi (art. 40 bis): Avv. Murgia Giovanni (Studio Legale Marcinkiewicz-Patelli-Tumbiolo & Associati)
∎ Il punto di vista degli uffici tecnici comunali e la modalità applicativa delle deroghe previste dalla L.R. 12/05: Dott.ssa Sabrina Maspero (Responsabile Ufficio Tecnico del Comune di Cernobbio, Como)
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 3 cfp.
Webinar “Il sistema derogatorio ai PGT e gli incentivi dirigenerazione urbana previsti da LR 18/19-LR 12/05”
9 settembre | ore 14:30-18
sede modalità webinar: webinar Como
promosso da: OAPPC Como in collaborazione con OAPPC Lecco
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA, ordinearchitetticomo.it/seminario-di-formazione-urbanistica-il-sistema-derogatorio-ai-pgt-e-gli-incentivi-di-rigenerazione-urbana-previsti-dalla-l-r-1819-l-r-1205