L’Ordine degli Architetti PPC di Milano e la sua Fondazione riavviano il ciclo di appuntamenti promossi in collaborazione con la rivista “Arketipo”. Obiettivo è la proposta di approfondimenti tecnici e culturali su diversi aspetti della progettazione attraverso l’architettura realizzata.
Martedì 1 marzo è previsto l’approfondimento sull’Expo di Dubai, in chiusura il 31 marzo a cui “Arketipo” ha dedicato un numero speciale in presentazione agli architetti. Al centro sono il Padiglione italiano, progettato da CRA Carlo Ratti Associati e Italo Rota con F&M Ingegneria e Matteo Gatto, e il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti progettato da Santiago Calatrava.
La giornata prevede il seguente programma:
∎ ore 18.30 - 18.40. Saluti istituzionali: Marialisa Santi (Ordine e Fondazione Ordine Architetti Milano)
∎ ore 18.40 - 19:10. Introduce e modera Ing. Matteo Ruta (Politecnico di Milano)
∎ ore 19:10 - 19:50. Padiglione Italia-Strutture fluide, complesse e leggere, Ing. Federico Zaggia, F&M Ingegneria
∎ ore 19:50 - 20:30. UAE Pavilion Calatrava-La “macchina” che fa muovere le ali, Ing. Carlo Vergano (BU Hydraulic Systems DUPLOMATIC MS spa)
La partecipazione degli architetti è gratuita e può avvenire in presenza, con posti limitati, o attraverso webinar e conferisce 2 cfp.
Webinar e in presenza “Arketipoincontra l’Ordine: Expo Dubai 2020”
1 marzo | ore 18:30-20:30
sede modalità frontale: via Solferino 17, Milano
sede modalità webinar: webinar Milano
promosso da: OAPPC e FOAPPC Milano con la rivista Arketipo
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mi.it/it/eventi/arketipo-incontra-lordine-expo-dubai