Webinar “Nella luce di Napoli”
calatrava

Si chiude il 9 aprile l’edizione 2022, la quinta, della rassegna “Lògos. Sguardi contemporanei”, promossa nuovamente online dal museo Collezione Paolo VI in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia e dedicata all'architettura sacra contemporanea.

L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia patrocina anche l’ultimo incontro, “Nella luce di Napoli”, che invita Sylvain Bellenger, Direttore Generale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, a raccontare il progetto di Santiago Calatrava per la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.
L’intervento ha segnato la riapertura dopo 50 anni della chiesa progettata da Ferdinando Sanfelice per volere di Carlo di Borbone, introducendo un nuovo progetto decorativo che ha introdotto colori, luci e decori che ne rileggono le linee portanti e ne esaltano la spazialità.
L’apertura è stata anche l’ultimo atto della mostra “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli”, organizzata da Sylvain Bellenger e Robertina Calatrava tra 2019 e 2020 al Museo e Real bosco di Capodimonte.

La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 1 cfp. Iscrizione obbligatoria attraverso la piattaforma IM@TERIA. L’incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet, con un link che sarà fornito a ridosso dell’incontro.

 

Webinar “Nella luce di Napoli”
9 aprile | ore 16:30-18:30

sede modalità webinar: Google Meet
promosso da: museoCollezione Paolo VI in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia e OPAPPC Brescia
n. crediti formativi professionali: 1 cfp
quota di partecipazione: gratuito

Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; architettibrescia.net/ciclo_di_incontri_lgos_sguardi_contemporanei

04 Aprile 2022

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
10
FEB
Per-corso per aspiranti domatori di luce: corso di fotografia livello base
 18:00 - 20:00   Passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
11
FEB
Ciclo di incontri da ANCI Lombardia
 14:30 - 16:45   via Rovello 2   sede ANCI Lombardia 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com