L’Ordine degli Architetti PPC di Milano ricorda il 27 gennaio la figura di Gae Aulenti, della cui scomparsa ricorre il decennale quest’anno. Lo fa attraverso la testimonianza di colleghi e amici che hanno avuto la possibilità di conoscerla e collaborare in diversi ambiti, dall’architettura al design.
L’incontro è occasione per la trasmissione in anteprima del video "Gae Aulenti e la sua casa-archivio", prodotto dall’Archivio e realizzato da MUSE Factory of Projects di Francesca Molteni.
I saluti istituzionali della consigliera dell’OAPPC di Milano Bianca Miglietta e l’introduzione dell’architetto Franco Raggi, vede gli interventi di Giovanni Agosti (storico e critico d'arte e docente all'Università Statale di Milano), Nina Artioli (architetto e direttrice dell'Archivio Gae Aulenti), Piero Castiglioni (architetto), Carlo Guglielmi (già Fontana Arte), Emiliana Martinelli (Martinelli Luce), Pieriluigi Nicolin (architetto e direttore di Lotus), Federico Tiezzi (regista teatrale).
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp previo iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA. La partecipazione all’incontro in presenza prevede posti limitati.
Webinar “Raccontare Gae Aulenti”
27 gennaio | ore 18-20
sede modalità frontale: sede di OAPPC di Milano e FOAPPC di Milano, via Solferino 17, Milano
sede modalità webinar: webinar Milano
promosso da: OAPPC e FOAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mi.it/it/news/2022-01-27/raccontare-gae-aulenti