La Riqualificazione piazza XXV Aprile (© AlessandroRoncaglione)
Paolo Belloni (PBeB Architetti) e Mario Bonicelli (MBA and P) sono al centro dell’incontro promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo in collaborazione con la Fondazione dell’OAPPC il 12 maggio, in presenza e sotto forma di webinar.
“Spazio pubblico, motore per la rigenerazione del paesaggio urbano” prosegue il ciclo di incontri “Racconti di architettura”, che il 6 maggio ha invitato gli altoatesini Matteo Scagnol e Sandy Attia (MoDus Architects), portando la presentazione del progetto “Riqualificazione piazza XXV Aprile” a Gorla Minore (Varese). Menzionato per le Opere in Spazi aperti, Infrastrutture, Paesaggi all’ultima edizione del premio Architetto Italiano del Cnappc, ha rinnovato uno spazio piccolo ma complesso, poco più di uno slargo urbano, rimodulando la presenza pedonale e veicolare e creando uno spazio per il transito ma anche per la sosta e, all’occorrenza, per piccoli eventi.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, sia in presenza che attraverso webinar, è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp.
“Spazio pubblico, motore per la rigenerazione del paesaggio urbano”
12 maggio | ore 16:45-19
sede modalità frontale: Passaggio Canonici Lateranensi 1, Bergamo
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: OAPPC Bergamo e Fondazione OAPPC Bergamo
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni »architettibergamo.it/spazio-pubblico-motore-per-la-rigenerazione-del-paesaggio-urbano/