Il Teatro Aperto del Cervo, menzione speciale al Premio Federico Maggia 2019 (foto Natanael Guzman)
La collaborazione tra Ordine degli Architetti PPC di Bergamo, Fondazione Architetti Bergamo e Newitalianblood avvia il 29 aprile un nuovo format Racconti di architettura Young. Fondata dall’architetto salernitano Luigi Centola e dall’ingegnere salernitano Paolo De Riso, Newitalianblood è un’associazione e un portale che da anni promuove i concorsi e i premi di architettura con speciale attenzione ai giovani progettisti. Dal 2009 organizza in Italia il Premio nib Architettura e Paesaggio che, rivolto ad under 36, ha riconosciuto l’attività di 10 studi e progettisti giovani per ogni edizione.
Il format parte da questo patrimonio e racconta, con “Sul limitare”, l’esperienza di 16 giovani studi premiati invitandoli a Bergamo. Partenza del ciclo sono Vacuum Atelier e di Atelier Remoto, introdotti dal presidente FAB Gianpaolo Gritti e da Luigi Centola, Presidente Newitalianblood.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, prevista sia in presenza che sotto forma di webinar, è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp.
Webinar “Sul limitare”
29 aprile | ore 17-19
sede modalità frontale: Passaggio Canonici Lateranensi 1, Bergamo (sede dell'Ordine)
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: OAB e FAB con Newitalianblood
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; architettibergamo.it/sul-limitare/