“Verso un’urbanistica di genere. Milano/Vienna/Barcellona” è un appuntamento in due incontri webinar promosso da Ordine e Fondazione dell’OAPPC di Milano che si propone di approfondire un tema relativamente poco dibattuto ma molto centrale: le risposte offerte dalle città alle esigenze delle donne e delle minoranze di genere.
I contenuti delle lezioni, che si terranno il 23 febbraio e il 2 marzo, faranno emergere l’urgenza di uno sguardo femminile che sappia leggere criticamente, a partire da esperienze situate nel corpo e nell’esperienza personale, le relazioni di potere insite nella città intesa come un dinamico e connesso spazio della costruzione sociale, aperto alla collaborazione, alla negoziazione e alla partecipazione degli attori che abitano i suoi spazi pubblici e privati.
Ciclo di incontri è curato da Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro.
La proposta è la seguente:
Uno sguardo di genere sulla città | il caso di Milano
23 febbraio | ore 18-20
Vienna e il gender mainstreaming | Barcellona. Il genere e il governo della città
2 marzo | ore 18-20
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 23 euro (ridotta a 18 euro per gli iscritti all’OAPPC di Milano) e il conferimento di 4 cfp complessivi.
Webinar “Verso un’urbanistica di genere. Milano/Vienna/Barcellona”
23 febbraio e 2 marzo | ore 18-20
promosso da: OAPPC e FOAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 4 cfp
quota di partecipazione: 23 euro (18 per gli iscritti all'OAPPC di Milano)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/verso-unurbanistica-di-genere-milano-vienna-e-barcellona