Il Comune di Madesimo (Sondrio) ha bandito un concorso di progettazione a procedura aperta e anonima in due gradi per la riqualificazione dei seguenti tre ambiti del suo abitato:
La porta di Madesimo: ridefinizione dell’area di ingresso al paese con relativi percorsi pedonali; lo studio dovrà essere esteso a un nuovo sistema di illuminazione e comunicazione
Centro Fitness-Sport-Spettacolo-Servizi: ridefinizione degli ambiti, aree pubbliche e percorsi afferenti, loro riqualificazione con interventi di mitigazione/armonizzazione dell’insieme edificato
Giardini Bertacchi: riqualificazione generale dell’area con zone funzionali e ambiti protetti
I due gradi della procedura mirano ad acquisire un progetto di fattibilità tecnica ed economica. L’incarico di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione saranno dati al vincitore previo reperimento delle risorse economiche necessarie.
Il costo stimato di realizzazione degli interventi è fissato in 500.000 euro.
Scadenze
Il termine per la consegna degli elaborati della prima fase è fissato per il 22 novembre. La pubblicazione dei codici alfanumerici corrispondenti ai progetti ammessi al secondo grado è prevista per il 4 dicembre. Il 31 gennaio 2022 si chiude il termine per la consegna degli elaborati richiesti per la seconda fase. La proclamazione del vincitore sarà effettuata entro il 28 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » comune.madesimo.so.it/c014035/po/mostra_news