L’Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza organizza per il 14 giugno un pomeriggio formativo incentrato su psicologia, pressione lavorativa lavoro e resilienza, ossia la capacità di gestire in modo positivo situazioni ed eventi stressanti mantenendo equilibrio interiore e utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.
L’architetto è particolarmente esposto a uno stress che gli richiede resilienza e capacità di aumentare la propria resistenza e generare energie positive.
“L’architetto resiliente. Metodi e tecniche per sviluppare la fiducia e l’ottimismo” introduce l’argomento suggerendo le prime basi, affidato al dottor Remo Bernardi (morfopsicologo, master in PNL e ipnosi rricksoniana, esperto in psicologie e filosofie orientali). Il programma affronta i seguenti argomenti:
∎ Tecnica ABCDE (Adversity, Beliefs, Consequences, Discussion, Effects)
∎ Agisco dunque sono (sfera dell’influenza)
∎ Stili professionali resilienti
∎ Problem solving e pensiero antitetico (approcci orientali)
∎ Meditazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento della quota di iscrizione di 20 euro (ridotta a 10 per gli iscritti all’OAPPC di Monza) e il conferimento di 3 cfp validi per le discipline ordinistiche.
Webinar “L’architetto resiliente. Metodi e tecniche persviluppare la fiducia e l’ottimismo”
14 giugno | ore 14-17
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: OAPPC Monza e Brianza
n. crediti formativi professionali: 3 cfp validi per le disciplie ordnistiche
quota di partecipazione: 20 euro (10 per gli iscritti all'OAPPC di Monza e Brianza)
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/l-architetto-resiliente-metodi-e-tecniche-per-sviluppare-la-fiducia-e-l-ottimismo