La nuova sede di Confcooper a Roma (It's, 2018)
L’Hilton Lake Como Hotel ospita martedì 17 settembre a partire dalle 14 l’incontro “Architettura e design al centro: creatività, tecnologia, ricerca”, promosso dalla rivista “The Plan” e patrocinato dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.
L’architetto torinese Lorena Alessio, ricercatrice presso il Politecnico di Torino e titolare di Lorenaalessioarchitetti, modera un pomeriggio completamente dedicato agli involucri e alle componenti tecnologiche avanzate degli edifici, dai serramenti ai sistemi di isolamento alla definizione dell’involucro.
Il seminario si conclude con gli speech di due studi italiani: “Digital Crafts” di Alessandro Cambi (It’s, tra l’altro autori di It’s Hub nel processo di rigenerazione urbana del quartiere Tiburtino di Roma e del progetto della nuova sede romana di Confcooper) e “Motion Buildings, Meeting Places” di Davide Padoa (a capo di Design International, progettista tra l’altro de “Il Centro” di Arese con cui ha trasformato le aree ex Alfa Romeo).
La partecipazione è gratuita e conferisce agli architetti 4 cfp accreditati dal Cnappc. Iscrizioni gratuite tramite il portale IM@TERIA.
Architetturae design al centro: creatività, tecnologia e ricerca
17 settembre | ore 14
sede: via Borgo Vico 241, Como
promosso da: The Plan con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Como
n. crediti formativi professionali: 4 cfp
quota di partecipazione: gratuita con registrazione obbligatoria
Per maggiori informazioni e iscrizioni » theplan.it/conferenze-formative/2019/como2019