L’Ordine degli Architetti PPC di Lecco organizza in collaborazione con TABU srl, storica azienda con sede a Cantù, un incontro formativo incentrato sul legno e sulla conoscenza specificamente indirizzato ai progettisti. “I colori del legno” si tiene in forma webinar il 18 marzo dalle 16 alle 18, introdotto da un excursus storico sulla nascita della tecnologia tintoria del legno in Brianza e sull’ottimizzazione dell’uso del legno nell’industria del mobile. Conclude la presentazione del concorso IDEASxWOOD, dedicato alla progettazione di superfici e arredi in legno.
L’incontro è moderato da Lorenzo Albani, consigliere delegato alla Formazione dell’Ordine, e vede come relatrice Francesca Losi, responsabile della formazione tecnica di TABU, con la testimonianza di Carlo Casagrande di Design Group Italia. Sviluppa il seguente programma:
∎ saluti e apertura lavori, arch. Giulia Torregrossa presidente OAPPC Lecco
∎ i vantaggi per la progettazione del piallaccio naturale tinto: l’uniformità del colore e la ripetibilità della struttura
∎ le tipologie di piallaccio: naturale, tinto, pregiato naturale e naturale tinto, multilaminare, superfici di ultima generazione
∎ il ciclo produttivo
∎ i progetti di interni realizzati
∎ la testimonianza: lo Studio Design Group Italia e il progetto Blue Lagoon Resort in Islanda (www.designgroupitalia.com)
∎ il bando del contest internazionale IDEASxWOOD: illustrazione delle parti tecniche
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp.
Webinar “I colori del legno”
18 marzo | ore 16-18
promosso da: OAPPC di Lecco con TABU srl
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuita
Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA; ordinearchitettilecco.it/la-progettazione-integrata