L’assemblea generale dell’Union Internationale des Architectes a luglio ha proclamato per il 2022 l’UIA Year of Design for Health. L’obiettivo è la promozione di una progettazione più responsabile nei confronti della salute della città e degli edifici.
Allo scopo sta promuovendo iniziative di vari tipi, tra cui una piattaforma informativa digitale, un’agenda internazionale focalizzata sulla ricerca e supporto alle ricerche sulla salubrità degli ambienti, evidenziata ancora di più dalla pandemia e dalle sue conseguenze.
Tra le iniziative, l’UIA ha deciso di lanciare un concorso per la realizzazione di un logo per il 2022 UIA Year of Design for Health.
La partecipazione è aperta a tutti, singoli e in gruppo (di massimo 5 partecipanti), per una sola proposta o proposte multiple. Il termine per la presentazione delle proposte è fissato per il 15 novembre, con consegna sulla piattaforma online dedicata. Il vincitore sarà proclamato il 15 dicembre da una giuria composta da Wei Yew (Canada, graphic designer), Camille Vantrou (Francia, Communications and Strategic Planning all’Agence Neth di Parigi) e Warren Kerr (Australia, già direttore dell’UIA Public Health Group).
I premi per i primi due classificati sono 3.000 euro per il primo e 1.500 euro per il secondo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » uia-architectes.org/webApi/en/news/-2022:--r-the-year-of-design-for-health