Il Novartis Pavillion di AMDL Circle nel Campus Novartis a Basilea
L'Ordine degli Architetti PPC di Monza e Brianza propone dal 20 al 22 ottobre un viaggio studio al Vitra Campus di Weil am Rhein (Basilea).
Le tre giornate prevedono visite a Citizen Office, Workspace e Test center/production e al Campus Novartis. Sarà possibile visitare la Buckmister Fuller Dome, la Buckminster Fuller / Fire Station di Zaha Hadid, l'Umbrella House di Kazuo Shinohara, il Conference Pavilion di Tadao Ando, il Diogene di Renzo Piano, il Factory Building di SANAA e lo Schaudepot di Herzog & de Meuron. Visita libera a Schaudepot e Barragan Gallery. visita VitraHaus, il Garden Piet Oudolf e la Sliding Tower.
Il viaggio consentirà anche l'accesso alle mostre in programma alla Vitra Design Museum Gallery: "Garden Futures. Designing with Nature" e "Hot Cities: Lessons from Arabic Architecture". Nell’ultima giornata è prevista anche una visita alla Fondazione Beyeler di Renzo Piano, al Museo Tinguely di Mario Botta e al grattacielo di Diener & Diener.
L'iscrizione è obbligatoria, da completare entro il 30 agosto. Il costo di iscrizione è fissato in 415 euro e comprende: viaggio in pullman, sistemazione in hotel a Basilea e prima colazione, tassa di soggiorno, Basel Card per i mezzi pubblici, ingresso alla Fondazione Beyeler, ingresso al museo di Tinguely, un pranzo a Vitra, assicurazione medico/bagaglio, documentazione di viaggio.
La visita verrà confermata al raggiungimento di minimo 45 partecipanti.
Informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mb.it/formazione/offerta-formativa/vitra-campus-weil-am-rhein-e-architetture-di-basilea.html