Il 2020 ha costretto anche la Fondazione Biennale di Venezia a rivedere i suoi programmi per l’anno, con lo spostamento al 2021 di “How will we live together?”, la 17° Biennale di Architettura prevista in apertura il 22 maggio, e della seguente Biennale di Arte al 2022.
Dall’estate ha avviato una programmazione a introduzione e racconto della Biennale di Architettura che sarà, tutto basato sul digitale.
“Biennale Architettura Sneak Peek” è l’ultimo progetto lanciato. Il progetto mette a disposizione gratuitamente sul sito istituzionale contenuti video e audio, podcast e interviste organizzate in 5 sezioni:
∎ Partecipanti, in cui gli architetti invitati raccontano in anteprima i loro progetti per la Biennale Architettura 2021 attraverso video e immagini
∎ Partecipazioni nazionali, in cui i paesi partecipanti contribuiscono con video e immagini che presentano i Padiglioni nazionali
∎ Podcast con cui il curatore Hashim Sarkis condivide pensieri e riflessioni sulle cinque scale della Mostra: As One Planet, Across Borders, As Emerging Communities, As New Households, Among Diverse Beings
∎ Playlist, colonna sonora che ha ispirato il lavoro dei partecipanti
∎ Video intervista al curatore Hashim Sarkis da parte di Luca Molinari
Per maggiori informazioni » labiennale.org/it/architettura/2021/biennale-sneak-peek