Ritorna in Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, “Courmayeur Design weekend”, la quattro giorni interamente dedicata al design e all’architettura che dal 9 al 12 febbraio riporta in quota mostre, installazioni, dibattiti.
La manifestazione, organizzata da Studio Coronel con il Comune di Courmayeur e il patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale e Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta, sviluppa in questo 2023 il tema verso(la)meta, che gioca con la scomposizione del metaverso per invitare a indagare la contemporaneità virtuale senza perdere il contatto con la realtà.
Il calendario di incontri è moderato da Giorgio Tartaro e invita Pietro Lissoni, Michele De Lucchi, Carlo Ratti. Tra le installazioni, Massimo Roj di Progetto CMR, autore di Mottolino Fun Mountain e del Bivacco Camardella al Ghiacciaio del Ruitor a La Thuile, firma le due che accolgono i visitatori all’arrivo delle funivie di Plan Checrouit e della Val Veny.
Ritorna anche per la 23° volta skiCAD, la tradizionale gara di sci per architetti e designer, a cui è possibile iscriversi sul sito della manifestazione fino al 7 febbraio.