“L’Architetto”, la rivista del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha un sito completamente rinnovato.
Diversi sono gli obiettivi di questo restyling, primo fra tutti quello di rendere disponibile gratuitamente a tutti il pdf sfogliabile di tutti i numeri.
La nuova serie de “L’Architetto”, diretta da Nicola Di Battista, è stata presentata a Milano due anni fa alla presenza di Giuseppe Cappochin e Paolo Mazzoleni dalle parole di Lina Bo Bardi: “Quello che volevo era avere storia. A venticinque anni volevo scrivere memorie, ma mi mancava la memoria”.
La rivista è strutturata in tre grandi aree:
Punto di vista. Per mettere a fuoco il pensiero e il sentimento con cui la società civile contemporanea vive l’architettura.
Cronache e storie. Vuole raccontare quanto accade oggi in termini di costruzioni e cura delle città e delle campagne italiane
Notiziario. Documenta il lavoro svolto dai 14 dipartimenti del Consiglio di cui è composto il Cnappc. In essa si vuole inoltre dare voce anche ai 105 Ordini provinciali per raccontare la situazione delle città e dei territori italiani.
Fondamentali diventano quindi anche il coinvolgimento e il contributo dei 105 Ordini provinciali degli Architetti PPC, chiamati in qualità di segnalatori di notizie, eventi, nuove realizzazioni, premi, concorsi e quanto di rilievo per il mondo dell’architettura avviene sui loro territori di competenza.
Le esperienze più significative saranno pubblicate all’interno del pdf sfogliabile a partire dal primo numero del 2020, mentre una selezione più ampia delle segnalazioni ritenute di interesse sarà pubblicata sul sito rinnovato.