João Luís Carrilho da Graça: Lisbona
articolo

Questa non è un’esposizione su João Luís Carrilho da Graça né sulla sua opera.
Non è, tantomeno, un’esposizione sui suoi progetti. Nonostante l’inevitabile carattere antologico, questa mostra manifesta soprattutto un particolare modo di osservare, presente sin dagli esordi della sua attività come professionista e come docente. Un modo di osservare che viene raccontato a partire dalla città in cui Carrilho da Graça lavora da più di trent’anni: Lisbona.

I contenuti di questa retrospettiva, curata da Marta Sequeira e Susana Rato, permettono l’accostamento ad una teoria del territorio, illustrata attraverso una mappa e un modello di Lisbona e ribadita nelle maquettes dei singoli progetti. Tale teoria enuncia come le linee e i punti notevoli che caratterizzano la topografia si trovino alla base della formazione dei percorsi e degli insediamenti umani e, dunque, della costruzione della città stessa e della sua architettura.

La mostra, che è parte del programma della MILANO ARCH WEEK 2018 e ha ricevuto il Patrocinio di Consulta AL, sarà visitabile dal 24 maggio, giorno dell'inaugurazione, fino al 29 giugno presso la sala mostre della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

João Luís Carrilho da Graça: Lisbona
dal 24 maggio 2018 al 29 giugno 2018

sede modalità frontale: sala mostre della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano
promosso da: Politecnico di Milano, con il Patrocinio di Consulta AL

24 Maggio 2018

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com