Promossa da Ordine degli Architetti PPC di Sondrio, Ordine Ingegneri di Sondrio e Società Economica Valtellinese, la mostra “Mera in volo” prosegue, con il patrocinio di Consulta AL, l’iniziativa “Adda in Volo”.
La mostra racconta un intero territorio attraverso il percorso del fiume Mera, che nasce a 2.791 metri in quota Val Maroz, per sfociare nel Lario a Sorico, a quota 197 metri.
Oggetto di studio e restituzione, attraverso le immagini realizzate da Vincenzo Martegani, sono i 60 km della Val Bregaglia e della Valchiavenna, prendendo in considerazione anche i suoi affluenti e i versanti delle montagne circostanti. Obiettivo primario, fornire una base per l’impostazione di trasformazioni territoriali e progetti di conservazione del territorio realmente sostenibili.
La mostra è stata realizzata dal comitato scientifico coordinato da Luca Gadola, di cui fanno parte Diego Giovanoli, Felice Mandelli, Pietro Maspes e Cristina Tarca.
Apertura
La mostra è aperta dal 2 al 18 settembre presso l’ex Convento Agostiniane a Chiavenna (Sondrio). Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 19. Sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Per maggiori informazioni » ordinearchitettisondrio.it/attivita/mostre/1549-mera-in-volo-mostra-fotografica